Casinò online: un fenomeno sempre più apprezzato dai giocatori


Casinò online / lunedì, Febbraio 26th, 2018

Le statistiche parlano chiaro: sempre più giocatori sono affascinati, e coinvolti, dal gioco online. Rispetto al febbraio dello scorso anno la spesa complessiva è aumentata dell’11%, a fronte di un investimento del 2018 già elevato. Il gioco d’azzardo non sente la crisi quindi, a differenza di molti altri settori che hanno visto una diminuzione di spesa da parte dei consumatori. Nei casinò in Svizzera le cifre confermano ancora di più questa tendenza, vista anche la lunga tradizione che lega questo Paese al gioco d’azzardo. Le ragioni di questo fenomeno sempre più marcato sono molteplici, vediamone alcune.

Maggiore sicurezza, privacy, comodità

L’European Gaming and Betting Association (EGBA), uno dei principali operatori nel gioco online riconosciuto dall’UE, ha stilato delle stime molto interessanti che ci aiutano a capire uno dei motivi per cui il gioco d’azzardo è in costante crescita: il ritorno medio al giocatore, calcolato peri casinò muniti di regolare licenza (perché è solo su questi che bisognerebbe giocare) è stato, nel 2017, del 93%.Quindi un giocatore che scommette 10 Euro in un casinò online ha un ritorno medio di 9.3 Euro. È chiaro che la caratteristica del rischio viene molto mitigata rispetto all’idea che se ne può avere. Anche il livello generale della sicurezza ha veramente superato se stesso, sia in fatto di protezione dei dati personali che di prevenzione di reati relativi al furto di carte di credito o dati bancari.

L’altro asso nella manica dei casinò in Svizzera sta nel divertimento che viene garantito senza dover varcare il confine, ma nemmeno la porta di casa! In tutta comodità infatti si può accedere ad un portale online stando comodamente seduti sul divano: basta un pc o uno smarthpone e una connessione internet. Ormai la maggior parte dei giochi sono predisposti per permettere un’esperienza di gioco coinvolgente anche dal proprio telefonino. Da qualche tempo è addirittura arrivata la modalità live, che ha abbattuto l’ultima differenza che c’era tra il gioco reale e quello virtuale: dall’altra parte non abbiamo più un pc infatti ma un dealer o un croupier in carne ed ossa, e possiamo anche vedere le partite degli altri giocatori.

Anche i miglioramenti ottenuti proprio nei dispositivi mobili e nelle modalità di connessione hanno reso ancora più semplice il gioco online: abbiamo smartphone che funzionano come piccoli pc, e le connessioni internet sono sempre più veloci e spesso gratuite. Che poi il gioco d’azzarda abbia un fascino inossidabile, ça va sans dire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *