Come accertarsi della sicurezza di un casinò online?


Grande vincita / sabato, Ottobre 13th, 2018

Fin dalla loro comparsa nel mondo virtuale, i casinò online hanno dovuto affrontare la questione sicurezza. Tanti sono stati i dubbi sorti sulla loro affidabilità, come è avvenuto per molti altri settori del virtuale in cui ad essere interessati erano dei pagamenti o la comunicazione di dati sensibili. Nel giro di poco tempo i casinò in Svizzera sono stati in grado di affrontare e risolvere qualunque questione sorta sulla sicurezza, come ci si può aspettare da un sistema – come quello elvetico – fortemente improntato a legalità, garanzia e precisione. Per valutare anche autonomamente se un casinò sia o meno sicuro, basta dare un’occhiata ai pochi elementi fondamentali che rivelano la qualità di una casa da gioco online.

Struttura del sito, NRG e crittografia

Appena entriamo in un sito di un casinò in Svizzera la prima cosa a cui dobbiamo fare attenzione è la struttura del sito. Non è solo una questione di apparenza: un sito strutturato in maniera chiara e completa, che permette di accedere alle varie sezioni in maniera intuibile è già un ottimo biglietto di presentazione in quanto suggerisce attenzione e riguardo nei confronti del giocatore.

Il secondo elemento che dobbiamo andare a cercare è il sistema con cui vengono decise le sorti delle varie partite. Questo in realtà è un problema tanto del gioco d’azzardo reale che di quello virtuale: l’onesta della controparte va sempre verificata, ma oggi è molto più semplice di ieri. Tutti i migliori casinò in Svizzera hanno un software, denominato RNG, che ha proprio la funzione di garantire obiettività ed equità ai risultati del gioco. È un generatore automatico di numeri, carte e combinazioni che non può esser in alcun modo tarato, anche perché è costantemente oggetto di verifiche e controlli da parte delle autorità a ciò deputate. Basta quindi andare nelle apposite sezioni dedicate all’equità del gioco e verificare la presenza dell’RNG.

L’ultimo elemento (ma non per importanza!) da verificare è che il casinò si avvalga della crittografia informatica per evitare il rischio di furto di dati. Al momento della registrazione in un casinò online occorre inserire tutti i dati identificativi della persona (incluso un documento d’identità) e i dati relativi ai sistemi di pagamento, quindi carte di credito e dati bancari. La crittografia garantisce al giocatore che queste preziose informazioni rimangano di esclusiva conoscenza del casinò e non siano leggibili a terzi. Anche quest’aspetto è facilmente accertabile sotto la sezione dedicata al gioco sicuro e alle garanzie dei pagamenti. Nei casinò in Svizzera su questo non si scherza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *