Perché le vincite nei casinò online sono reali?


Grande vincita / lunedì, Maggio 21st, 2018

Una delle domande che la maggior parte dei giocatori si pone quando entra in un casinò in Svizzera è se le vincite sia effettive o se invece, dietro a tante promesse, sia tutta una truffa o quasi. Il fato di non entrare in un casinò terrestre con delle persone in carne ed ossa può generare dei leciti dubbi, soprattutto quando quello che andiamo a scommettere è denaro reale, che proviene dalle nostre tasche. In realtà questa domanda può avere due livelli differenti: ci si chiede cioè se il gioco sia avvenga in una modalità corretta ed equa (e sia quindi esente da manomissioni da parte del gestore) e, secondariamente, se le vincite ottenute siano poi effettivamente incassabili, senza problemi al momento in cui si va a prelevare. Affrontiamo le due questioni separatamente per avere maggiore chiarezza.

Legalità dei casinò e sicurezza nei prelievi

Il fatto che in Svizzera fino a pochissimo tempo sia stato vietato il gioco online la dice lunga su quante precauzioni e accertamenti abbiamo accompagnato l’apertura del governo elvetico sulla questione del gioco virtuale. Le case da gioco che intendono offrire i loro giochi online sono tenute a rispettare delle regole molto severe e a soddisfare requisiti stringenti prima di poter operare. Ma non solo: tutti i casinò in Svizzera devono essere di nazionalità elvetica. Sono state chiuse le porte agli operatori esterni ed è obiettivamente difficile anche accedere illegalmente ad un casinò straniero. Il motivo di questa scelta è chiaro: si può essere sicuri e controllare al 100% solo quello che è all’interno dei confini nazionali. Oltre al fatto che gli introiti dei casinò vengono tassati dal governo svizzero in questo modo (ma le vincite dei giocatori sono esentasse, approfittiamo per ricordarlo). Questo è stato il compromesso trovato per contemperare due esigenze, quella di combattere il gioco online illegale rendendolo legale, controllandolo allo stesso tempo.

Il secondo aspetto della questione è ancora più semplice del primo: una volta racimolata qualche bella vincita, ritirarla è tutto tranne che difficile o irreale. Se la procedura di registrazione è stata effettuata correttamente, la procedura verrà portata a termine senza intoppi né difficoltà. Per evitare disagi, è importante fare attenzione a che il nome del proprio account del casinò sia lo stesso del titolare della carta o del conto corrente collegato. In parole semplici, non vi conviene aprire un account a nome vostro e collegare il conto di vostra nonna, perché ai casinò in Svizzera questo piace poco!

Sotto diversi punti di vista oggi possiamo considerare le vincite dei casinò online più sicure rispetto a quelle terrestri, perché ci sono più controlli, spesso posti a due livelli, che garantiscono il massimo della trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *