Pro e contro del gioco nei casinò online


Casinò online / venerdì, Luglio 27th, 2018

Giocare online sta diventando il passatempo preferito degli italiani, e non solo. I numeri del gioco d’azzardo sono in costante crescita, e non accennano a battute d’arresto. Dopo un’iniziale diffidenza derivante dalle incertezze verso un nuovo universo tutto spostato sul virtuale, le sostanziose vincite e le esperienze positive dei giocatori hanno letteralmente dato l’accelerata a questo nuovo modo di giocare. Nei casinò in Svizzera la modalità virtuale è arrivata più tardi rispetto ad altri Paesi, per le molteplici garanzie che il governo elvetico ha richiesto. Ma una volta aperto il varco, anche i giocatori più timorosi si sono fatti coinvolgere sempre più dai casinò virtuali.

I pro del gioco online

Giocare online nei casinò in Svizzera ha molti vantaggi. Quelli più apprezzati dai player sono:

  • la comodità di giocare da casa o da dove fa più comodo. Mentre prima occorreva organizzare veri e propri viaggi per sedersi ad un tavolo verde, oggi in due secondi si può accedere dal proprio dispositivo mobile, entrare in un casinò e scegliere il gioco preferito. Senza dover rinunciare a quelle emozioni e a quel coinvolgimento che un casinò reale può dare: le grafiche e gli effetti sonori non hanno veramente nulla da invidiare alle case da gioco terrestri;
  • l’anonimato è un altro fattore particolarmente apprezzato: è chiaro che quando si va in un casinò terrestre, siamo a volto scoperto. Di regola è anche facile che qualcuno della nostra cerchia di amici e familiare venga a conoscenza della nostra escursione ludica. Nei casinò online in Svizzera ogni dato e ogni informazione personale rimane nell’esclusiva disponibilità del casinò, per grande piacere della nostra privacy;
  • giocare online ci consente di entrare e provare più casinò contemporaneamente. Una delle strategie più consigliate per i player, che siano alle prime armi che più esperti, è proprio quella di non fossilizzarsi su unico gioco o un unico casinò, per trovare più offerte e provare giochi diversi.

Ci sono dei lati negativi del giocare nei casinò online?

Se proprio vogliamo trovare un aspetto meno favorevole, può essere quello di rischiare di perdere il contatto con la realtà e il senso del tempo. A volte la musica, le animazioni dei casinò online possono coinvolgerci a tal punto da non renderci più conto che siamo davanti al computer da tanto tempo, a volte troppo. Più che di lato negativo, dobbiamo parlare di una regola che va applicata sempre, quasi si gioca: l’autocontrollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *